Udine capitale della guerra

Conferenza per gli allievi classi Quinte dell'Istituto Stringher - martedì 9 dicembre 2014 – ore 11-13, Auditorium "Stringher", Via Monsignor Nogara - titolo "Udine, capitale della guerra", relatore prof. Giancarlo Martina e allievi. Sono state invitate le autorità cittadine.

Nella fotografia si vedono: Elio Varutti, Renata Capria D'Aronco e Giancarlo Martina durante la conferenza all'Istituto Stringher
Si ricorda che il Laboratorio di Storia dello Stringher ha ottenuto la concessione dell'uso del logo nazionale ufficiale per il Centenario della Grande Guerra, con un progetto quadriennale che attiva ogni settore di indirizzo scolastico. Nel 2015 il tema trattato sarà La Logistica.

L'attività rientra nel progetto "Il Secolo breve in Friuli Venezia Giulia", sostenuto dalla Fondazione CRUP, che ha per referente il prof. Elio Varutti.

Parlano di noi: il sito web dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia (ANVGD) di Roma, Il Giornale del Friuli, friulionline, un blog su webnode.it, mistex.it, un articolo su infofvg...